NUOTO - 1500 m

Partenza della gara è alla spiaggia libera di Lungomare Mameli, a pochi metri dalla zona cambio. Il percorso è costituito da un giro unico: il primo lato della frazione permetterà di uscire dai frangiflutti. Si doppieranno poi n. 4 boe direzionali, l’ultima posta di fronte alla zona cambio. Da questa si rientrerà all’interno dei frangiflutti per rientrare alla zona cambio.  

 

 

BICI - 40 km

La frazione di ciclismo porterà gli atleti ad uscire da Senigallia percorrendo il lungomare in direzione sud. Si uscirà dal centro abitato percorrendo una parte di complanare e si prenderà la strada della Bruciata per puntare alla campagna. Si arriverà fino al paese di Monterado dove ci sarà la prima asperità del percorso che porterà fino al centro del caratteristico paesino. Il percorso poi prosegue in direzione Senigallia con andamento decisamente mosso con rapide discese e salito comunque mai impegnative. Una volta tornati nei pressi del centro abitato di Senigallia, si ripercorreranno gli ultimi 8 km circa sullo stesso percorso dell’andata, in senso contrario.

 

 

CORSA - 10 km - 2 GIRI

Il percorso di corsa è un multilap di 2 giri da 5 km ciascuno. Partendo dalla zona cambio, i primi chilometri saranno sul lungomare, per addentrarsi poi nella zona del mercato del pesce fino ad attraversare il fiume Misa che divide a metà la cittadina di Senigallia. Costeggiando il centro storico gli atleti attraverseranno nuovamente il fiume su un ponte pedonale riportandosi sul lungomare fino alla boa posizionata nei pressi della zona cambio. Il percorso risulta veloce e lineare avendo limitato al minimo le curve presenti. Saranno disponibili due ristori posizionati rispettivamente all'uscita della zona cambio e un secondo a metà del percorso podistico.